Ubriaco in classe, 16enne va in coma etilico e sviene davanti alla prof

ubriaco

Ubriaco in classe, 16enne va in coma etilico e sviene davanti alla prof. Come riferisce Il Resto del Carlino, il giovane studente è ricoverato all’ospedale Infermi di Rimini e le sue condizioni stanno migliorando rapidamente. Ma la paura è stata tale che stava per essere trasportato al ‘Bufalini’ con l’eliambulanza.

L’allarme, si apprende dal quotidiano, è scattato ieri mattina, poco dopo le nove, da un istituto superiore di Morciano. Entrato in classe regolarmente, ha da subito catturato l’attenzione dell’insegnante. Lo ha accompagnato fuori dall’aula avendo compreso che aveva bevuto nonostante fosse prestissimo, ma si è accasciato a terra, svenuto.

Secondo la ricostruzione, la docente ha fatto partire la macchina dei soccorsi. Il giovane non dava segni di ripresa, a quel punto poteva essere accaduto qualsiasi cosa, e gli operatori sanitari hanno preferito non correre rischi. Il medico di Rimini Soccorso, si è reso conto però di lì a poco che il 16enne si trovava in coma etilico per tutto l’alcol che aveva bevuto.

Entra subito in Pronti per la scuola!, il gruppo Facebook del Personale Scolastico più grande d'Italia. Ci trovi notizie dalla scuola, opinioni autorevoli e comunicazioni sindacali.