Tragedia a Mantova, morta la professoressa Lorenza Amadasi

Lorenza Amadasi

Tragedia nella provincia di Mantova per la prematura della professoressa Lorenza Amadasi che ieri pomeriggio è morta insieme al suo cane in un devastante incidente. Come riportano i quotidiani locali, la docente si trovava in auto con il marito e l’amico a quattro zampe quando è avvenuto il terribile impatto.

L’incidente

La vittima, insegnante in un istituto professionale di Guastalla, è morta quasi subito mentre il marito, gravemente ferito, non è in pericolo di vita. Sul posto, in via Convento, l’Areu ha inviato due ambulanze, un’automedica e un elicottero, decollato da Brescia. Sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco. Il 118 non ha potuto fare niente per la donna. Nell’altra vettura c’era una ragazza di 19 anni che è uscita miracolosamente illesa dall’incidente stradale.

Lorenza Amadasi, una docente tanto amata

“Era una gran brava insegnante di sostegno, mi ricorderò sempre di lei non mi dimenticherò mai del suo grandissimo aiuto – ha scritto su Facebook una ex alunna della professoressa – La ricorderò sempre nel cuore prof Amadasi mi mancherà tantissimo riposa in pace”. Tanti i messaggi di cordoglio per la docente molto stimata e conosciuta nell’ambiente, su Facebook in tanti hanno deciso di lasciarle un ultimo saluto.

Entra subito in Pronti per la scuola!, il gruppo Facebook del Personale Scolastico più grande d'Italia. Ci trovi notizie dalla scuola, opinioni autorevoli e comunicazioni sindacali.