Stroncata a pochi giorni dalla pensione: addio alla maestra Beatrice

pensione

La pensione sarebbe stato un altro traguardo, meritato dopo anni di sacrifici e amore per il lavoro di insegnante, ma purtroppo la malattia contro cui stava combattendo l’ha portata via, strappandola all’affetto dei suoi cari.

Beatrice Picozzi aveva poco più di 60 anni e da qualche tempo lottava contro la malattia. Negli ultimi tempi le sue condizioni si erano aggravate, lasciando presagire la fine di tutto. Ora la terribile notizia per chi la conosceva e per l’intera comunità scolastica: Beatrice è andata via, per sempre.

Insegnante molto apprezzata e stimata, lavorava a Vairano Patenora un piccolo comune di 6 563 abitanti della provincia di Caserta in Campania. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social per l’amata maestra. “Una maestra speciale! Volerà in Paradiso accompagnata dall’ amore dei suoi alunni, che non la dimenticheranno mai. Condoglianze alla famiglia!” scrive Costantino.

E ancora “Mi vengono in mente tanti ricordi, le gite, le recite, i lavoretti fatti a scuola, le letterine, con i tuoi alunni eri come una mamma❤ti porteremo sempre nel cuore…R.i.p. maestra Beatrice❤⚘🌹” dice Giulia.

Entra subito in Pronti per la scuola!, il gruppo Facebook del Personale Scolastico più grande d'Italia. Ci trovi notizie dalla scuola, opinioni autorevoli e comunicazioni sindacali.