Scuola d’infanzia aperta a luglio: è deciso. I dettagli regionali

In Trentino a giugno e luglio scorso hanno riaperto i nidi e la scuola dell’infanzia, grazie all’autonomia per l’inizio dell’anno scolastico abbiamo investito risorse nell’assumere nuovi insegnanti, fare classi più piccole e avere spazi più larghi.

Le condizioni nelle quali i nostri ragazzi vanno a scuola sono di sicurezza e avendo da tre settimane un Rt inferiore a 1 e siamo rossi per l’incidenza superiore a 2.50, comunque in calo nelle ultime tre settimane, abbiamo preso la scelta, fino alle elementari, per questi tre giorni pre pasquali”.

Lo ha detto a Start su Sky Maurizio Fugatti, presidente della Provincia Autonoma di Trento. “Una eventuale apertura delle scuole superiori fino a tutto giugno credo sia procedibile, così come abbiamo mandato un questionario a tutte le famiglie per chiedere se ritengono sia utile una apertura delle scuole dell’infanzia anche nel mese di luglio, quando solitamente sono chiuse” ha aggiunto.

Entra subito in Pronti per la scuola!, il gruppo Facebook del Personale Scolastico più grande d'Italia. Ci trovi notizie dalla scuola, opinioni autorevoli e comunicazioni sindacali.