Scontro frontale tra auto. Feriti tre bambini che andavano a scuola: grave 11enne

ambulanza medici scuola soccorso

Sono tre i bambini coinvolti tra le persone in un grave incidente stradale avvenuto ieri mattina del 26 febbraio pochi minuti prima delle 8:00, a Pandino, in provincia di Cremona.

Secondo le prime ricostruzioni l’incidente frontale tra due auto si è verificato in via degli Artigiani, nella frazione Nosadello. Pare che l’origine dell’incidente stradale sia stata una manovra azzardata, forse un tentativo di sorpasso, di una delle auto che percorrevano la strada.

Il bilancio conta un totale di cinque feriti: tra loro anche tre bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni che stavano andando a scuola, accompagnati proprio dai genitori.

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco e delle pattuglie della polizia stradale. Sul posto tre ambulanze e un’elisoccorso del 118. I feriti, estratti prontamente dalle lamiere dai vigili del fuoco, sono stati consegnati immediatamente ai soccorritori.

A preoccupare, sono state le condizioni di una bambina di 11 anni, apparse critiche tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso. La bimba è stata intubata e trasportata in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è ricoverata in gravi condizioni.

Quanto agli altri feriti, ad oggi nessuno è in pericolo di vita.

Entra subito in Pronti per la scuola!, il gruppo Facebook del Personale Scolastico più grande d'Italia. Ci trovi notizie dalla scuola, opinioni autorevoli e comunicazioni sindacali.