Paura in classe: prof si sente male durante la lezione, la corsa in ospedale

maestra - ambulanza paura in classe

Momento di grande paura in una classe di un istituto superiore di Cecina dove ieri, appena iniziata la lezione, una insegnante si è sentita male. Come riporta Il Tirreno, erano le 8.30 circa quando la 62enne ha capito che qualcosa non andava. Immediata la reazione degli studenti che hanno capito la gravità della situazione lanciando l’allarme. La centrale operativa del 118 di Livorno-Pisa è stata subito contattata dalla scuola.

In pochi minuti sul posto si è precipitata dunque un’ambulanza della Pubblica assistenza di Cecina con a bordo il medico del 118 con i volontari. Dopo le prime cure prestate direttamente sul posto, i sanitari hanno deciso per il trasferimento della insegnante in ospedale, in pronto soccorso.

Arrivata in codice rosso sarebbe sveglia e stabile ma ancora sotto osservazione da parte del personale medico del nosocomio locale. Tanto lo spavento per le colleghe e per gli studenti.

Entra subito in Pronti per la scuola!, il gruppo Facebook del Personale Scolastico più grande d'Italia. Ci trovi notizie dalla scuola, opinioni autorevoli e comunicazioni sindacali.