Muore la maestra Genny, sui manifesti funebri i disegni dei suoi amati bambini

Genny Zurlo era una maestra molto molto amata, morta per covid. A Paderno Dugnano, nel milanese, a ricordare la maestra 62enne ci hanno pensato i familiari che sui manifesti funebri hanno voluto i disegni dei bambini che la maestra ha accompagnato per tutta la vita.

La fotografia dell’annuncio della morte è stata pubblicata online da un cittadino che lo descrive così: «Maestra per sempre.

I disegni dei bambini per alcuni sono una cosa stupida. Ma questa maestra ha voluto essere ricordata non con una bella foto ma con il disegno di un bambino probabilmente un suo allievo. Ci ha voluto forse dire che lei è quello che vedevano in lei i suoi piccoli studenti. E lo sarà per sempre».

Qualcosa di unico e forse mai visto prima che in qualche modo “addolcisce” il dolore della perdita con il ricordo di una vita piena fatta di soddisfazioni, di amore per il proprio lavoro e per la scuola tutta.

Anche noi di Domani Scuola ci stringiamo attorno alla cara maestra. Buon viaggio Genny!

Entra subito in Pronti per la scuola!, il gruppo Facebook del Personale Scolastico più grande d'Italia. Ci trovi notizie dalla scuola, opinioni autorevoli e comunicazioni sindacali.