Ha un malore durante la Dad, il prof Giuseppe trovato morto in casa

prof giuseppe pitorri

Una scomparsa improvvisa. Ha iniziato a sentirsi male mentre faceva lezione in didattica a distanza: ha salutato i suoi studenti, spento il computer e poi nessuna più notizia. Il giorno dopo i colleghi preoccupati del suo silenzio, hanno contattato le forze dell’ordine che, accorse sul posto, hanno trovato il prof Giuseppe Pitorri, 65 anni, senza vita nel suo appartamento.

L’ULTIMA LEZIONE DEL PROF IN DAD

In servizio alla scuola “Jean Monnet” di Mariano Comense, in provincia di Como, il prof insegnava sistemi e reti. L’altro giorno era in dad con i suoi studenti quando ha avvertito un malore e così ha avvisato gli studenti che avrebbe staccato prima. Il giorno dopo il personale scolastico ha cominciato a telefonargli per capire come stesse. Da lui però nessuno risposta, cosi la scuola ha deciso di contattare i soccorsi.

IL RICORDO COMMOSSO DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA

Un docente amato e stimato da tutti, è stato ricordato con un lungo post di cordoglio dalla dirigente scolastica Leonarda Spagnolo:  “Ancora incredula e sgomenta, comunico a tutta la comunità scolastica del Jean Monnet che il prof Giuseppe Pitorri non è più tra noi. Un malore e… ci ha lasciato! Lo abbiamo conosciuto docente serio ed esigente, collega disponibile, sorridente e conciliante, amico a volte timido ma generoso, solare ed affettuoso. Giungono già tanti messaggi di costernazione e non sappiamo ancora reagire. C’è solo un grande vuoto. Tutto il mio e il nostro cordoglio ai familiari”.

Entra subito in Pronti per la scuola!, il gruppo Facebook del Personale Scolastico più grande d'Italia. Ci trovi notizie dalla scuola, opinioni autorevoli e comunicazioni sindacali.