Colta da malore prima di entrare a scuola, la maestra Angela muore a 35 anni

maestra angela carnevale

Alla fine è morta Angela Carnevale, la maestra di 35 anni che il 31 maggio aveva avuto un malore all’ingresso di scuola. Sul posto erano intervenuti i soccorsi che avevano portato la maestra a Chieti, dove era stata subito portata nel reparto di rianimazione. Una morte improvvisa e inspiegabile per la giovane maestra, che da qualche tempo lavorava a Montebello di Bertona, in provincia di Pescara.

“Ti ricorderò così… con le nostre risate… la nostra complicità… la nostra sincerità. Non riesco a crederci… non è giusto… ci saremmo dovute rivedere e riabbracciare… tutti insieme… Angela abbiamo scritto insieme dei stupendi capitoli della nostra storia di vita che rimarranno sempre nel mio cuore. Buon viaggio amica mia cara”, la ricorda un’amica su Facebook.

Il profilo social di Angela Carnevale riporta le foto del matrimonio, i viaggi con il compagno, la figlia di appena un anno. Una normalità spezzata dall’incidente fuori dalla scuola elementare De Gasperi di Montebello di Bertona, dove la ragazza aveva iniziato a lavorare da qualche tempo. Angela era maestra di matematica, originaria del Crotonese e viveva a Montesilvano, una trentina di chilometri da Montebello che la donna percorreva ogni giorno per recarsi al lavoro.

I funerali di Angela Carnevale saranno celebrati in Calabria, sua terra natia. “La comunità di Casabona sperava in un miracolo ma la nostra compaesana Angela Carnevale non c’è l’ha fatta. Esprimiamo la nostra vicinanza e il nostro cordoglio e facciamo le più sentite condoglianze a tutta la famiglia. Riposa in pace Angela“, si legge in un altro post del gruppo del suo Paese.

 

 

Entra subito in Pronti per la scuola!, il gruppo Facebook del Personale Scolastico più grande d'Italia. Ci trovi notizie dalla scuola, opinioni autorevoli e comunicazioni sindacali.