Addio Maura, strappata alla vita dalla terribile malattia: non ha potuto godere la meritata pensione

Non ha potuto nemmeno godere la meritata pensione, la professoressa Maura Giacomazzi, morta a 66 anni dopo una lunga malattia, La scuola albenganese è a lutto per la scomparsa della amatissima docente, un’insegnante molto nota ed amata in tutto il comprensorio scolastico ingauno da studenti, famiglie e colleghi. La prof Maura era andata in pensione un paio d’anni fa quando svolgeva l’incarico di vicaria della dirigente scolastica al Liceo di Albenga.

Maura Giacomazzi era nata a Bardonecchia e dopo aver svolto per alcuni anni la professione di avvocato era passata all’insegnamento. E’ stata docente di materie giuridiche in diverse scuole superiori del comprensorio ingauno. Membro del Consiglio provinciale del sindacato Snals collaborava attivamente nella sede di Albenga dove in particolare si occupava dei laureandi nelle Discipline Giuridiche Economiche Umanistiche e Linguistiche in tirocinio nella delegazione sindacale ingauna in piazza Matteotti. La salma riposa nella camera ardente dell’ospedale di Albenga.

L’ultimo saluto alla prof, sarà domani mattina alle ore 11,30 verrà trasportata nell’ara crematoria del cimitero di Bra. Le spoglie saranno poi tumulate a Zuccarello.

Entra subito in Pronti per la scuola!, il gruppo Facebook del Personale Scolastico più grande d'Italia. Ci trovi notizie dalla scuola, opinioni autorevoli e comunicazioni sindacali.